News 712Ottwebinar-codice-della-crisi-ottemperare-alla-norma-e-gestire-bene-azienda

Webinar per le Aziende In collaborazione con Apindustria Verona

Adeguatezza dell’assetto amministrativo e contabile dell’azienda: una metodologia di lavoro per monitorare i risultati di gestione ed essere conformi al CCII.

QUANDO
Martedì 3 Novembre 2020 ore 16-18

Descrizione
Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza richiede alle aziende di dotarsi di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato.
Il webinar si propone di mostrare una metodologia professionale di programmazione e controllo di gestione. Attraverso un caso pratico verranno mostrati i passaggi fondamentali per elaborare i dati provenienti dai vari applicativi gestionali di un’azienda mettendoli in relazione con il budget obiettivo per monitorare l’andamento e i risultati attesi nei mesi a venire.

Destinatari
Il webinar è rivolto alle piccole e medie aziende. Il partecipante ideale è l’imprenditore, il responsabile amministrativo o finanziario e chiunque, in altro ruolo, debba essere organizzato per prevedere e monitorare al meglio i dati economici ed il fabbisogno finanziario.

Programma
• Il Codice della Crisi e dell’Insolvenza e l’adeguatezza dell’assetto: cosa è richiesto operativamente di fare alle aziende
• Proiezione Azienda: una metodologia di lavoro applicata ad un caso pratico per monitorare e prevedere i risultati economici e il fabbisogno finanziario dell’azienda.

Logo API Verona
Logo GAP Consulenti
Pietro Bussinello

Pietro Bussinello

Marketing e Comunicazione

In Gap Studi e Consulenze dal 2017, valorizza la presenza online e sviluppa l’attività professionale.

Scroll to top